Pagine

mercoledì 22 marzo 2017

LO SBAGLIO

“ Essere così bello dovrebbe essere vietato per legge.”

Caro diario,
il 27 febbraio scorso è uscito il 2° volume della THE CAMPUS SERIES della scrittrice canadese Elle Kennedy, edito dalla Newton Compton Editori.

(1°volume: http://ildiariosegretodi.blogspot.it/2017/03/il-contratto.html)

John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. E’ una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie.

Anche questo romanzo autoconclusivo si è fatto leggere tutto di un fiato; la Kennedy è riuscita di nuovo a scrivere un new adult piacevole, frizzante, commovente e ironico anche se non ha raggiunto gli standard del precedente.

Questa volta la coppia protagonista della storia è composta dall’affascinante amico e coinquilino di Garrett, John Logan, anche lui brillante e talentuoso giocatore della squadra di  hockey del college, e da Grace, verginale matricola dell’università, ragazza seria e intelligente che vive sempre all’ombra dell’esuberante migliore amica ed è anche una delle tante ragazze ad avere una perenne cotta per Logan.

Grace è senza dubbio il personaggio che mi ha convinto di meno.
E’ una ragazza dolce, innocente e ingenua. Non socializza con facilità per la sua imbarazzante tendenza a parlare troppo, ma è sufficiente vedere una sera Logan bussare alla sua porta per sbaglio, per sciogliersi ai suoi piedi, come l’ennesima e insignificante conquista di una notte.
Sa che lui è un autentico rubacuori ma non le importa perché  finalmente avrà, anche lei, qualcosa da raccontare; salvo poi offendersi quando lo stesso Logan le confesserà di essere innamorato della ragazza del suo migliore amico.
A questo punto si sentirà  usata e tradita e non vorrà più vederlo.

Questo incontro fortuito con Grace, però, non ha lasciato Logan del tutto indifferente e si ritrova, ben presto, a capire che quella cotta che provava per la fidanzata del suo amico altro non è che il desiderio di avere anche lui un vero e coinvolgente rapporto di coppia. 
Le sue storielle di una sera ora non gli bastano più, come pure stordirsi alle feste, perché gli lasciano un vuoto dentro e ancora più amarezza e confusione.
Sommando a tutto ciò anche i problemi familiari che gli faranno mettere in pausa la sua vita per chissà quanto tempo, il quadro è completo.

Logan è un personaggio affascinante,
simpatico, responsabile, leale verso la famiglia e gli amici, romantico e sensibile; non ha paura di umiliarsi per rientrare di nuovo nelle grazie di Grace.
E’ un metro e novanta di muscoli e seduzione, occhi azzurri che incantano e un sorriso killer; 
un autentico seduttore seriale che non rifugge di aprire il suo cuore agli altri.

Grace è un personaggio passivo che non dà energia alla storia. E’ un’insicura e titubante matricola, prima di conoscere Logan,  consapevole e risoluta studentessa quando Logan tenterà di riconquistarla; diventerà  irremovibile dimostrando un’inverosimile ed estemporanea fiducia in se stessa.
E' perfettina e sempre pronta a pontificare su tutto e tutti, è noiosa e ripetitiva, insomma, nulla a che vedere con la spumeggiante e arguta Hannah, sempre intrigante e coerente con se stessa.

Non ho percepito nessuna affinità e alchimia nella coppia; tra i due studenti non sembra ci sia nessuna scintilla e ciò ha reso meno realistico il tutto.

Nel complesso è una lettura spensierata dove i dialoghi risultano essere sempre vivaci e originali e come romance ha tutti gli ingredienti giusti per invogliare il lettore ad attendere pazientemente l'uscita del prossimo volume.
KissKiss
🌞Sole



Nessun commento:

Posta un commento